Image Image Image Image Image

Philosophy

Booké.it nasce tanti anni fa come progetto personale che poi si evolve in studio fotografico.
Oggi è una solida realtà.
La nostra filosofia di base è quella di mettere al servizio del cliente, per ogni singolo ed irripetibile evento, un servizio fotografico matrimoniale raccontato con un linguaggio opportuno e di volta in volta in grado di adattarsi al carattere peculiare di ogni singolo matrimonio.

La cosa eccezionale del matrimonio è che nonostante esso sia conosciuto e riconosciuto universalmente, (infondo è un tassello fortissimo della etnografia di tutti i popoli), esso è per ogni coppia che lo vive ma anche per chiunque lo osservi da spettatore o da narratore, un evento unico, con tinte ogni volta differenti con un carattere proprio e unico, un qualcosa che pur facendo grandi sforzi non potrà mai essere previsto in anticipo. E’ vero che del matrimonio se ne conoscono i tempi in anticipo e per chi ci lavora è una grande fortuna poterne padroneggiare lo scandire, ma il bello è che tra un passaggio e l’altro succede di tutto, sguardi, sensazioni, ansie speranze, carezze; Il matrimonio è un concentrato di emozioni e di azioni. Riuscire a raccontare tutti questi ingredienti con la fotografia è complesso ed allo stesso tempo un privilegio. Spesso ci capita di ringraziare i clienti che al di là del patto che ci lega professionalmente ci onorano scegliendoci e accettandoci nel loro evento.
In questo senso è  proprio un onore poter essere presenti per raccontare con delle foto che cercheranno di essere valide e durature nel tempo, tenaci nel ricordare sorrisi,  gioie nervosismi e tutti i godimenti che gli sposi si concedono durante la giornata più bella della loro vita.

In Booké.it siamo fermamente convinti che nella fotografia ancor più di matrimonio non si possa improvvisare nulla, bisogna arrivare preparati, preparati tecnicamente per tramutare sensazioni e idee in immagini forti e capaci, ma anche e non secondariamente, preparati dopo aver stimolato la giusta empatia con gli sposi per accettarsi reciprocamente così da condividere spazi ristretti, essere riconosciti per essere benvenuti e ben accetti: narratori invisibili e non invitati scomodi. E’ vero che il prodotto finale è molto concreto, è un album, un oggetto materiale che stimola i sensi del tatto, dell’olfatto , della vista, sensazioni in grado di evocare ricordi emozionanti, ma la verità è che nel rapporto tra noi fotografi e voi sposi si instaura una comunicazione forte e silenziosa, il giorno del matrimonio vi offriamo la nostra sensibilità per ascoltare i vostri stati d’animo riprenderli e permettervi di poterli rivedere ogni qualvolta voi vogliate.

Booké.it

error: Content is protected !!